Passa ai contenuti principali

[Recensione] MakeUp Revolution Redemption - Iconic 3 Palette / Palette dupe della Naked 3 di Urban Decay



Buon pomeriggio! Oggi FINALMENTE sembra sia arrivata la primavera!Spero davvero di poter dire addio a giacche, piumoni, felpe e godermi il sole ed il caldo!
Tornando a noi, voglio parlarvi di un'altra delle cose acquistate col famoso ordine su Maquibeauty: si tratta della palette Redemption - Iconic 3 di MakeUp Revolution che è considerata il dupe della più famosa Naked 3 di Urban Decay. Volete saperne di più?


1) PACKAGING
Il packaging della palette Redemption - Iconic 3di MakeUp Revolution non è curato ed elegante come quello della Naked 3: si tratta di una semplice confezione di plastica nera con la parte superiore trasparente che permette di vedere gli ombretti e chiusura a scatto. Al suo interno c'è uno sfumino doppio, ogni cialda contiene circa 1,16 grammi di prodotto per un totale di 14 grammi ed il PAO è di 12 mesi. A differenza della Naked 3 gli ombretti della Redemption - Iconic 3 non hanno un nome. 




2) INDICAZIONI DELL'AZIENDA
La MakeUp Revolution considera la palette Redemption Iconic 3, come le altre appartenenti alla linea Iconic, un permetto mix di colorazioni shimmer, perlate ed opache ad un prezzo da sogno.

3) MIE IMPRESSIONI
Le palette Naked sono il sogno di quasi tutte le appassionate di makeup. Il mio in particolare è la Naked 3 e la cosa non vi meraviglierà: poteva lasciarmi indifferente una palette centrata sui toni del rosa? Con la confezione rosa? Certo il prezzo è stato sempre un ostacolo: 50 euro per 12 ombretti di qualità non sono esagerati, però è anche vero che il makeup non è un bene di prima necessità e quando non si naviga nell'oro e si deve far quadrare il bilancio 50 euro per degli ombretti sono un azzardo quando ci sono spese più urgenti da dover affrontare.
In aggiunta nel corso degli anni sono diventata un po' spilorcia: in passato, avendo anche migliore disponibilità economica, ho acquistato con leggerezza prodotti costosi che nella maggior parte dei casi si sono rivelati una delusione totale o comunque non avevano la resa che mi aspettavo.
Di conseguenza guardavo e riguardavo questa Naked 3 ma non mi decidevo al passo sia per la mia situazione economica non molto rosea sia per la paura di una delusione.
Finché ho scoperto che la MakeUp Revolution produceva anche dupe di palette famose, incluse le Naked. Ho scovato la palette Redemption - Iconic 3, ho fatto varie ricerche su internet e alla fine l'ho acquistata qualche mese fa nel famoso ordine su Maquibeauty.
Quando il pacco è arrivato e l'ho vista...è stato AMORE. Le foto a parer mio non rendono giustizia alla bellezza di questa palette. Il packaging dell'originale è indubbiamente più bello ma anche questo nella sua semplicità si fa valere, ma la cosa più importante sono i colori: un assortimento di colori sul rosa, incluso un rame, un marroncino ed un grigio entrambi freddi. L'ultimo colore in particolare è uno spettacolare prugna/borgogna con dei piccolissimi glitter.
Sul web le recensioni che lessi prima di acquistarla erano discordanti: per alcune erano colori sfumabili e ben pigmentati e che non avevano nulla da invidiare alla originale, per altre erano di media qualità e sfumabili a fatica, per altre una ciofeca.
Dopo qualche mese di utilizzo posso dirvi la mia. Premettendo che non possiedo l'originale e quindi non posso fare confronti tra le due, posso dire che trovo questa palette di ottima qualità.
Le cialde non sono affatto polverose e penso possiate notarlo voi stesse dalle foto; vedete traccia di polveri sparse? Sembra una palette nuova vero? Eppure la uso da qualche mese.
La pigmentazione è alta ed il colore una volta applicato sulla palpebra è identico a come appare nella cialda. Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di comprare un bell'ombretto blu oltremare che una volta applicato diventava un celestino sbiadito e nemmeno facendo più passate il colore diventata pieno? Bene questo con la palette Iconic3 non mi è successo. Il colore che scegliete di prelevare dalla cialda è esattamente quello che vi ritroverete sulla palpebra. Tranne uno.
Sulla sfumabilità niente da eccepire, ragazze sul web dicevano di aver incontrato difficoltà invece io no. Idem sulla durata, su di me resistono intatti sulle palpebre per molte ore, anche tutta la giornata, senza sbiadire nè finire nelle palpebre. Aggiungo però che io uso sempre un primer o un correttore sulle palpebre prima di applicare gli ombretti.
Sono solo due i colori che non uso praticamente mai: il rame perchè non mi sta bene ed il primo colore che è quello invisibile. Nella cialda è un bel panna chiarissimo ma una volta steso è inesistente. Ho provato a dargli varie possibilità mettendolo come punto luce sotto l'arcata sopracciliare ma niente, non si vede, non dà nemmeno un minimo accenno di luce. Ed è un peccato perchè è un bel colore ed in una palette è necessario avere un colore chiaro ed opaco da usare come punto luce.
Tuttavia nel complesso sono soddisfatta; è un'ottima palette che sto usando molto, si possono creare vari look sia più delicati per il giorno che più scuri e ricercati per la sera.
Io non uso il pennellino in dotazione ma uso i miei quindi non so dirvi se è un valido pennello o meno.
La ricomprerei? Si. Anzi sono tentata di comprare anche altre palette della linea Iconic, specialmente la Iconic1 e la Iconic Elements. E chissà che nel prossimo ordine su Maquibeauty non finiscano magicamente nel mio carrello.

4) PUNTI DEBOLI
Secondo me il punto debole di questa palette è il primo ombretto che ha pigmentazione scarsissima, quasi pari a zero.

5) LO CONSIGLIO
Sì la consiglio a chi vuole un'ottima palette senza spendere una fortuna, soprattutto a chi vorrebbe una Naked ma non può permettersi tale spesa. 

6) PREZZO
Io l'ho acquistata su Maquibeauty al prezzo di 4,99 euro ma si trova anche su altri siti online di vendita cosmetici oltre che sul sito ufficiale del brand. Vi consiglio di non acquistarla su Amazon perchè lì costa il doppio. 

Commenti

Post popolari in questo blog

[Recensione] The Ordinary - Niacinamide 10% + Zinc 1% / Siero viso con Niacinamide e Zinco contro le imperfezioni e gli arrossamenti

  Buon pomeriggio amiche ed amici! Rieccomi qua. In questi mesi non mi sono praticamente mai truccata quindi non ho avuto modo di provare nessun nuovo prodotto per il makeup ma non per questo ho rinunciato alla skincare. Quindi ho deciso a settembre di provare i sieri The Ordinary di cui tanto avevo sentito parlare. I primi due sieri che ho provato sono quello all'acido ialuronico e quello alla niacinamide + zinco, di cui vi parlo oggi. Non voglio anticiparvi nulla, solo che la fama che hanno questi prodotti è, almeno per la mia esperienza, assolutamente meritatissima. 1) PACKAGING Il packaging di questo siero come di tutti i prodotti The Ordinary è essenziale oltre che famoso e penso si possa proprio definire un marchio di fabbrica. Flacone in vetro con pipetta contagocce, packaging secondario in cartone, colori nero e bianco. La filosofia del marchio è proprio questa: essenzialità per ridurre i costi, oltre ad offrire gli attivi semplici in modo da creare e variare la propria ski...

[Recensione] The Ordinary - Argireline solution 10% / siero a base di Argirelina per ridurre le rughe dinamiche facciali

  Buon pomeriggio! Oggi voglio parlare di un prodotto che interesserà sicuramente le amiche e gli amici over 30. Sto parlando del siero Argireline 10% di The Ordinary. Vi starete chiedendo cosa sia questa Argirelina. Bene, è un peptide che pare abbia funzione "botox-like" ovvero agisca come la tossina botulinica aiutando quindi ad appianare le rughe. Si colloca quindi tra i prodotti anti-age pensati sopratutto per coloro vicini od oltre i 30 anni che vogliono diminuire e prevenire i segni del tempo. Io che ho 36 anni ed inizio a vedere le prime increspature sulla fronte e senza soldi per fare il botox non potevo rimanere col cuore freddo ed indifferente sentendo "botox-like". Ma ha soddisfatto le mie aspettative? Vediamo... 1) PACKAGING Argireline solution 10% ha lo stesso packaging dei sieri di The Ordinary. Packaging primario flacone in vetro con pipetta e packaging secondario in cartone. Il siero ha praticamente la consistenza dell'acqua: liquido, molto liqui...

[Recensione] L'Oreal Elvive - Olio straordinario olio in crema / Crema ricca nutriente senza risciacquo

Buon pomeriggio! Oggi voglio parlarvi di un prodotto per i capelli, che comprai quasi per caso e perchè non trovavo il prodotto anticrespo che uso da anni, e che si è rivelato col tempo un acquisto azzeccatissimo! Si tratta della crema ricca nutriente senza risciacquo della L'Oreal Elvive Olio Straordinario. Ma vediamola nel dettaglio. 1) PACKAGING L'olio-in-crema Olio Straordinario di L'Oreal Elvive è racchiuso in un tubo in plastica, nei toni dell'oro e del marrone. All'interno vi sono 150 ml di prodotto ed il PAO è di 12 mesi. 2) INDICAZIONI L'Oreal Elvive ha creato l'olio-in-crema Olio Straordinario con lo scopo di nutrire e ridare morbidezza ai capelli secchi e ruvidi senza appesantirli né ingrassarli, grazie ad una texture arricchita con sei estratti di oli di fiori preziosi. In etichetta vengono indicati anche gli utilizzi: sui capelli umidi = depositare una noce di Olio-in-crema sul palmo della mano ed applicare sulle lunghezze per av...