Lo scrub è uno dei passaggi più importanti della cura della pelle del viso e del corpo. In commercio ci sono tantissimi prodotti adatti allo scopo per non parlare delle varie ricette di scrub naturali con olio, zucchero, yogurt, ecc. Io da anni ho l'abitudine di fare uno scrub una volta alla settimana ed oggi voglio parlavi di un prodotto che sto usando da qualche mese con gran soddisfazione: si tratta dello scrub viso esfoliante di Fior di Magnolia con scorza d'arancia e granuli di pomice, arricchito con estratti di fiore di ciliegio giapponese e foglie di papaya. Scopriamolo insieme.
1)PACKAGING
La confezione è in plastica color arancione con scritte bianche e contiene 150 ml di prodotto.
2) INDICAZIONI DELL'AZIENDA
Secondo Fior di Magnolia questo scrub viso esfoliante permette di detergere la pelle in profondità ma delicatamente. I finissimi granuli di pomice e la scorza d'arancia liberano i pori dalle impurità, esfoliano la pelle dolcemente rimuovendo le cellule morte e favorendo il naturale ricambio cellulare.
3) MIE IMPRESSIONI
Come accennato lo scrub è fondamentale per me sia per la pelle del viso che per quella del corpo, e mi piace sperimentare varie soluzioni, sia con prodotti di sintesi che col fai da te.
Acquistai questo scrub viso Fior di Magnolia lo scorso autunno, incuriosita dalla presenza dei granuli di pomice ed anche perchè avevo letto ottime recensioni sui prodotti di questa azienda ma non avevo ancora avuto occasione di provare un loro prodotto.
Inutile dirvi che lo provai la sera stessa! Lo applicai sul viso bagnato, massaggiandolo con delicatezza su viso e collo, risciacquai e applicai la crema idratante.
Il prodotto è arancione ed i granelli di pomice sono davvero molto sottili come indicato e questa è una nota positiva, perché rende l'esfoliazione più delicata e meno traumatica per la pelle.
La mia pelle già dal primo utilizzo era liscia e luminosa. Ho continuato ad usarla a cadenza settimanale per un po' e la pelle era in ottime condizioni. Poi, non so se ricordate dai post precedenti, ad un certo punto la mia pelle è impazzita e ho sospeso lo scrub per paura di peggiorare la situazione. Solo la scorsa settimana, poiché la mia pelle era migliorata, ho fatto uno scrub e la pelle ha reagito bene: liscia, ben detersa e senza irritazioni. Non so se la follia della mia pelle in questi mesi possa essere legata al grave stress che stavo affrontando per delle questioni familiari o se qualche prodotto che stavo usando, tipo questo scrub, non fosse adatto a me. Proverò a rifare lo scrub la prossima settimana e vedrò come reagirà la mia pelle.
4) PUNTI DEBOLI
A voler essere pignoli mi aspettavo che il prodotto avesse un bel profumo d'arancia. Io adoro i cosmetici con un buon odore tuttavia il suo essere inodore non inficia assolutamente sulla sua qualità.
5) LO CONSIGLIO?
Lo consiglio assolutamente a chiunque cerchi un esfoliante viso delicato.
6) PREZZO
Io l'ho acquistato da Eurospin al prezzo di 1,99 euro.
Commenti
Posta un commento